Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

http://www.trattori-usati.org/components/com_adsmanager/images/default.gifRimorchi


Nessun Annuncio

I rimorchi sono veicoli che vengono trainati e si possono distinguere in base al loro utilizzo. Si parla in questo caso di rimorchi per macchine, autocarri, autobus o rimorchi agricoli. Il Codice della Strada regolamenta in maniera precisa la materia inerente ai rimorchi, sia per quanto riguarda la definizione, la velocità e la massa a carico.

I rimorchi agricoli

I rimorchi agricoli sono di diversa natura rispetto agli tipi di rimorchi: la differenza principale risiede nel dispositivo di aggancio ai trattori agricoli, diverso, anzi opposto, a quello usato per autocarri. Infatti nei rimorchi agricoli, il traino si effettua tramite l’occhione e il gancio del trattore rimane bloccato, stabile, fisso. Per quanto riguarda invece le caratteristiche e le funzionalità, non si hanno specifiche differenze tra i tipi di rimorchi: certo c’è da dire che data la velocità ridotta dei trattori agricoli, è sufficiente un impianto frenante non delle stesse dimensioni rispetto ai rimorchi destinati ad altro uso e ad altri mezzi di trasporto. Rispettando ciò che dice il Codice della Strada, i rimorchi devono essere immatricolati e devono avere i sistemi di illuminazione previsti dalla legge, come per esempio le luci di posizione, le frecce e i catadiottri triangolari e gli stop. Importante è anche la targa aggiuntiva ripetitrice, che deve essere apposta sul rimorchio, soprattutto se quella del veicolo agricolo non è visibile ma è anzi coperta dal traino. Anche se sembrerà banale dirlo, tutti i rimorchi agricoli devono essere predisposti a trasportare cose o materiali proprie del campo agricolo, come prodotti o macchine.

Annunci su Internet sui rimorchi agricoli

Nell’infinito mondo di Internet, si possono trovare diversi portali che trattano e che si occupano dei rimorchi agricoli. Piattaforme di discussione o semplici portali dove si possono inserire i propri annunci di vendita. Sono molti infatti i casi di vendita di rimorchi agricoli usati oppure di descrizione dei propri prodotti sul web, con possibilità di informarsi accuratamente tramite disegni e spiegazione delle caratteristiche principali dei rimorchi agricoli in vendita. E’ sufficiente farsi un giro sul web per scoprire occasioni e perché no anche affari da prendere subito al volo.